mercoledì 12 ottobre 2011

Meanwhile, in Japan - 1 / Ovvero Come Imparai A Non Preoccuparmi E Ad Amare La Giappia

(Due settimane fa sono partita con il buon proposito di mantenere aggiornato questo blog il più possibile. Vediamo quanto tempo ci metto a mandare tutto in vacca.)

The story so far: sono arrivata sana e salva in territorio giallo. Sono tuttora sana e salva, non si segnalano terzi occhi o seste dita. Per dovere d'informazione, vi comunico che quando dico che mi trovo a Tokyo è una mezza verità: la città è quella, ma l'università e il dormitorio annesso si trovano a Tama, a 40 minuti di treno dal centro vero e proprio (Shinjuku, Shibuya e compagnia bella) e dal mondo dei vivi. Come la mia amica Gaia ama dire, con la delicatezza che la contraddistingue (ciao Gaia!), "siamo in culo ai lupi".

Lati positivi:
- La Emirates Airlines spacca. In volo mi hanno ingozzata come un'oca da patè, e il cibo era buono (sì, buono, non è un refuso).
- Esiste! La birra Yebisu ESISTE!

Photobucket
Solo per intenditori <3


- Il campus è fichissimo
- Il Karee! No, dico: il KAREE! E lo yakisoba! E gli okonomiyaki! E il katsukaree! E i takoyaki! E gli onigiri! E gli udon! E il ramen! E...
- Fa un caldo porco. Mai stata in maniche corte il 12 ottobre.

Lati negativi:
- Un pomodoro = 200 yen. Parliamone.
- Tama è un posto dimenticatodaddio. Non esiste un supermercato che sia degno di nota. Anzi, non esiste proprio un supermercato.
- In 2 giorni ho sentito 3 scosse di terremoto (ah, i privilegi di abitare al 5° piano)
- In questo paese è impossibile trovare, nell'ordine:
1. Bacinelle di plastica
2. Sapone per lavare a mano
3. Pantaloni di taglia superiore alla 44

La linea d'ombra:
- Le formiche qui sono grandi come falangi. Giuro.
- Ho comprato un detersivo che sa di moscato. Nella vita bisogna provare l'inebriante esperienza di mangiare in piatti che sanno di Chianti.
- A Kyoto ero tormentata dai semafori e dai camion parlanti. A Tokyo il problema sono i grilli e le grida dei bambini che giocano a calcio (e fan club di mamme urlanti al seguito). Qualcosa di sbagliato è in corso.
- Sulla porta del dormitorio ci sono questi cartelli:
1. "Water is safe here!!!"
2. "Marijuana is bad!"
3. "Please do not use Skype or P2P softwares, recently the connection has been slow".
Associate ad ogni frase il meme corrispondente.

Photobucket Photobucket Photobucket


Seguiranno (spero) aggiornamenti. Stay tuned.

Julieta

Mood: BGSgif (by schmiss) Hungry

6 commenti:

  1. Mi sento di precisare: pantaloni di taglia non superiore alla...42!! Madonna Cristo!!

    RispondiElimina
  2. Mannaggia! pure io ho volato con Emirates ma il cibo non era poi così lodevole... e neppure tanto :P
    a proposito di cose introvabili, fammi un fischio se trovi: delle patatine salate, del formaggio che non sia spalmabile e/o camembert, spugne piatte quadrate (che a casa mia uso per pulire le superfici della cucina)...
    AHAHAH io ho avuto per giorni davanti alla mia finestra una cicala che sarà stata grande quanto un gatto tale era il suono che emetteva... xD

    RispondiElimina
  3. Ammirevole, salvo le incomprensibili parole da giappi. Stai facendo opera di convincimento perche' passino in massa all'Inglese? Poi diventereste tutti l'equivalente dei Latinisti!

    RispondiElimina
  4. eh eh mi associo al desiderio di chiarimenti riguardo ai termini giappi... Lieta di avere tue notizie, peccato per skype!! :-(

    RispondiElimina
  5. @Giacomo: Mioddio, no, giappi che parlano inglese?... Tu non sai di cosa parli... :P

    @Anna: infatti ho deciso di fregarmene, di quella cosa di skype... Ma quando mi collego voi non ci siete D:

    RispondiElimina
  6. Vuoi farmi piangere, stronza? EH? DILLO!
    Mi sono trovato provato di fronte a quella foto, per poi trattenermi a stento quando hai iniziato a parlare di cibi, per poi scoppiare a piangere con il pomodoro a 200 Yen (Sì, quest'ultima è particolarmente insensata).
    In ogni caso: vi odio. Tutti.
    Ma siete alla Tama Bijutsu Daigaku? Lo sai che è stata fondata da Sugiura Kohei nel 1929 sotto il nome ti Tama Teikoku Bijutsu Gakkō? No? Così impari a non venire alla mia laurea e andare ad ingozzarti di cibo!
    Vi lovvo, in un modo o nell'altro.

    RispondiElimina