sabato 12 novembre 2011

Meanwhile, in Japan - 6 / Cinderella Girl

La mia stanza qui in dormitorio, grazie al cerebroleso cieco che l'ha progettata, è dotata di numerosi comfort: ha i muri di cartapesta (ciao Gaia, come va la tosse?), non ha uno straccio di mensola dove appoggiarsi per cucinare e ha la porta della veranda davanti ai piedi del mio letto, anzichè a lato della scrivania (leggi: l'hanno montata storta. Per uscire mi devo incuneare in 20 cm scarsi di spazio. Il 5° dito del mio piede destro ringrazia sentitamente).

Tuttavia, il suo pregio maggiore è un altro: il pavimento color... uhm... brodo? riesce a sporcarsi, una volta aver finito le pulizie, un qualcosa come 8/10 secondi dopo. Vado a rimettere a posto l'aspirapolvere, ed ecco che è ricomparso quello strato di polvere stronza, insieme a gattoli* di capelli. Ora, entrando in camera con le ciabatte ed abitando al 5° piano, l'unico posto da dove possano venire tutta quella terra e ontume è solamente Narnia, e comincio seriamente a sospettare che il frigorifero ne sappia qualcosa (perchè non ci sono armadi in questa stanza! Yuppy! Grazie cerebroleso cieco!).

Oggi, passando la scopa, ho raccolto reperti che potrebbero rivelarsi prove interessanti: 2 popcorn rinvenuti sotto il letto (MAI mangiato popcorn in camera mia) e, sotto la scrivania, *rullo di tamburi* un CANDITO. E, lo giuro su Re Aslan, in questo paese i canditi non esistono.

Photobucket
Narnia: dispensatrice di polvere, pop-corn e canditi dal 1950

Gattolo: Grumo, blocco, mucchietto. Gattolo, insomma!


Julieta

Mood: BGSgif (by schmiss) Good

2 commenti:

  1. Narnia è un opzione più che valida...ma io valuterei anche il mobile della scrivania...in quei 5 centimetri tra pavimento e mobile sono intrappolati anni di polvere e schifezze!!!!!!

    RispondiElimina